COS’E’ UNIPASS
L’abbonamento annuale UNIPASS permette agli studenti la libera circolazione sui mezzi del trasporto pubblico urbano e di area urbana di Pavia svolto da Autoguidovie. L’abbonamento non include il servizio a chiamata Noctibus.
Ti ricordiamo che per ottenere UNIPASS devi essere regolarmente iscritto all’anno accademico in corso (o in quello precedente se laureando/a o specializzando/a).
Qualora tu non provveda a ottenere UNIPASS entro il 1° settembre, in attesa di farlo ti ricordiamo di munirti di idoneo titolo di viaggio alla tariffa ordinaria: la sola tessera Unipass non è valida per viaggiare.
VALIDITA’
L’abbonamento UNIPASS vale 1 anno (settembre – agosto).
Il 31 agosto scade ma potrà essere fino al 2 settembre.
QUANDO e DOVE ACQUISTARE
Sarà possibile acquistare l’abbonamento Unipass a partire da settembre.Potrai acquistare Unipass dopo 48 ore dalla regolarizzazione delle tasse universitarie.
UNIPASS può essere acquistato:
- Da App Autoguidovie
- Online
- Infopoint Pavia: solo per iscritti a corsi LM+ e volontari di servizio civile
Prima di acquistare l’abbonamento UNIPASS occorre effettuare i passi indicati al seguente link: Istruzioni Unipass
ATTENZIONE: per essere in regola occorre acquistare l’abbonamento e non solo fare la tessera, come dettagliato nelle istruzioni. Qualora tu non provveda a acquistare l’abbonamento UNIPASS entro il 1° settembre, in attesa di farlo ti ricordiamo di munirti di idoneo titolo di viaggio alla tariffa ordinaria: la sola tessera Unipass non è valida per viaggiare.
QUANTO COSTA
Il costo dell’abbonamento Unipass per studenti, dottorandi e studenti Erasmus è di Euro 25,00 e per gli specializzandi e i laureandi è di Euro 175,00.METODI DI PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato:
- Per acquisti online da sito Autoguidovie: con Ateneo Card o carta di credito (circuiti Visa, Mastercard )
- Per acquisti da App Autoguidovie:
SISTEMI CON CARTA DI CREDITO
- Carta di Credito (Visa - Mastercard)
- PostePay
SISTEMI SENZA CARTA DI CREDITO
- Satispay
- MasterPass
Puoi pagare con il tuo credito MyCicero ricaricabile direttamente dall’APP utilizzando, oltre a tutti i sistemi sopra elencati, anche Paypal (per importi superiori a 50 Euro) e Money-SisalPay (pagamento in contanti in ricevitorie Sisal).
Per maggiori informazioni scrivi al servizio clienti Autoguidovie, indicando nella categoria ‘universitario’.