STATO LINEE:

APP

E' attiva l'App Autoguidovie, gratuita.

 

                     

 

Aggiorna l'app e scopri tutto quello che c'è di nuovo, da subito! Ricorda che ulteriori novità sono previste nel corso delle prossime settimane quindi scarica la APP, se non lo hai ancora fatto!


Guarda il tutorial completo!
Guarda il tutorial per l'acquisto titoli su app Autoguidovie.

 Un'unica App, multilingua, per tanti servizi.

  1. infomobilità ricerca orari per origine e destinazione (da a) o per fermata, avvisi su variazioni del servizio, anche senza registrazione

  2. informazioni in tempo reale su orari di passaggio alle fermate nella sezione ‘Orari e fermate'

  3. acquisto titoli di viaggio, previa registrazione
    a. titoli di viaggio della Provincia di Pavia validi sulle linee extraurbane
    b. titoli di viaggio del servizio urbano e di area urbana del Comune di Pavia
    c. titoli di viaggio del Comune di Voghera
    d. abbonamenti Io viaggio Ovunque, IVOL e IVOP Pavia (occorre possedere anche la tessera Io Viaggio richiedibile presso trenord.it e gli altri canali abilitati)
    e. biglietti STIBM per le relazioni in area milanese (es. Binasco Milano) con QR Code che consente di entrare direttamente in metropolitana dai tornelli.

    Rinnovare gli abbonamenti ordinari diventa ancora più semplice, in via promozionale basta la registrazione all’APP senza aver prima richiesto/acquistato la tessera Autoguidovie.

  4. Prenotazione del posto,  cosi hai la sicurezza di salire a bordo e di viaggiare in sicurezza e comodità tra passeggeri che come te hanno pagato il biglietto

     

REGISTRARSI

  1. si scarica gratuitamente la App da Google Play o Apple Store;

  2. ci si registra inserendo nome, cognome, mail, numero di cellulare e definendo una password;

  3. tramite telefono, riceverai un codice di accesso da inserire a sistema per il completamento della registrazione.

 

ACQUISTARE IN POCHI PASSI

  1. si acquista il biglietto o abbonamento della zona corrispondente al proprio percorso; se si conosce già il titolo e la tratta che si vuole acquistare si può entrare di rettamente in “Acquista biglietti e abbonamenti”; altrimenti con il supporto del travel planner (“Dove vuoi andare”)  si individua il proprio viaggio e si potrà poi direttamente procedere anche all’acquisto del biglietto per la tratta scelta

  2. si finalizza l’acquisto e il titolo è presente nella cartella “I miei viaggi”;

 

METODI DI PAGAMENTO

  1. Carta di Credito, occorre selezionare il tipo di carta tra quelle accettate (Visa, Mastercard, Amex), alla prima registrazione della carta viene richiesto di definire un PINCODE. a favore della sicurezza della transazione. Non è obbligatorio registrare la carta ma solo una facilitazione per le operazioni di acquisto future.

  2. Postepay

  3. Satispay, sistemi di pagamento agganciati al conto corrente

  4. Masterpass, sistema che permette, nel caso in cui la propria banca sia tra quelle convenzionate, di usare la corrispondente applicazione di home banking per effettuare il pagamento. 

  5. Borsellino Mycicero (ricaricabile tramite carta di credito, Poste Pay, Satispay, Masterpass o in contanti presso tutte le ricevitorie SisalPay; Paypall, per importi superiore a 50 €)

    Nel caso di acquisto tramite APP, conservare la mail di conferma di Autoguidovie dell’avvenuto acquisto, nonchè la conferma della transazione bancaria ai fini dell'eventuale detrazione fiscale

Nel caso di ricarica presso SisalPay di seguito le provvigioni:

 

Importo Acquisto

Commissione Sisal

Da €1,00 a €24,99

€1,10

Da €25,00 a €79,99

€1,65

Da €80,00 a €1000,00

€2,00

Il metodo di pagamento preferito può essere salvato nella pagina del proprio profilo o si può scegliere ad ogni acquisto

 

ACQUISTARE BIGLIETTI

  1. Occorre cliccare “Dove vuoi andare?”, scegliere il viaggio (giorno ora partenza destinazione), l’APP propone il titolo relativo ed è quindi possibile procedere con acquisto.

  2. Se si conosce già il biglietto da acquistare è possibile anche cliccare “Acquista biglietti e Abbonamenti”, selezionare l’area di servizio corrispondente al proprio percorso, scegliere “ Acquista biglietti e Abbonamenti senza tessera” e scegliere il biglietto relativo  alla tratta di proprio interesse

 

VALIDARE BIGLIETTI E CARNET

  1. Quando si sale sul bus occorre attivare il titolo con l’apposito pulsante;

  2. Il biglietto sarà quindi spostato automaticamente nella cartella “I miei viaggi” nella sezione Titoli attivi.

  3. Durante il viaggio, occorrerà avere il telefono carico all’ingresso per mostrare all’autista e al controllore il titolo digitale in caso di controllo.

 

ACQUISTARE ABBONAMENTI

  1. Cliccare “Acquista biglietti e Abbonamenti”, selezionare l’area di servizio corrispondente al proprio percorso (es.Pavia/Voghera).

  2. Se intendi acquistare abbonamenti ordinari e  IVOL/P  clicca “Acquista biglietti e Abbonamenti senza tessera” e procedi con l’acquisto scegliendo titolo e tratta. 

  3. Se intendi acquistare abbonamenti agevolati, es. studenti di Pavia o senior, clicca “Acquista biglietti e Abbonamenti con tessera”, digita il tuo numero tessera e procedi con l’acquisto scegliendo titolo e tratta. Per richiedere la tessera Autoguidovie segui le indicazioni riportate al seguente link .

  4. Dopo il primo acquisto verrà proposto di default la tipologia di ultimo titolo acquistato.

  5. Si sceglie il periodo di validità: di default viene proposto il primo inizio di validità successivo alla data di acquisto.

  6. Cliccando “Procedi” e “Effettua pagamento” si finalizza l’acquisto e l’abbonamento è presente nella cartella “I miei viaggi”;

  7. Alla data di decorrenza, l’abbonamento sarà spostato automaticamente nella cartella “I miei viaggi” nella sezione Titoli attivi.

  8. Se hai invece acquistato il tuo titolo di viaggio a un Infopoint o a una rivendita Autoguidovie con sistema di emissione automatica  entra nella sezione ‘Acquista biglietti ed abbonamenti’ seleziona la tua area, seleziona "Abbonamenti Studenti, Senior.. con tessera Autoguidovie" e inserisci il tuo numero di tessera, cosi nell’area “I miei viaggi” troverai il tuo titolo valido


PRENOTARE

Sulle linee 87, 92, 95, 99, 110 (tratta Vigevano – Pavia), 120, 164 e 165, e alcune corse delle linee 115 153 è possibile prenotare il proprio posto scegliendo se usare un titolo valido già acquistato sull'app, biglietto o abbonamento, o in alternativa acquistare il biglietto contestualmente alla prenotazione della corsa.

La prenotazione può essere effettuata fino a 15 minuti prima della partenza della corsa dal capolinea.

Clicca “Prenota il tuo posto”,  pianifichi il tuo viaggio, scegli giorno e ora, corsa, fermata di salita e discesa, il sistema ti mostra solo le corse prenotabili.

    1. Clicca “Dove vuoi andare?”, pianifichi il tuo viaggio, scegli giorno e ora, corsa, fermata di salita e discesa, l’APP ti confermerà se ci sono posti disponibili.

    2a. Potrai quindi procedere con l’acquisto del biglietto (o carnet dove disponibile) e quindi alla prenotazione della corsa o se hai già disponibile un titolo valido già acquistato sull'app, biglietto, carnet o abbonamento, utilizzare tale titolo per la prenotazione

    2b. Se hai invece acquistato il tuo titolo di viaggio a un Infopoint o a una rivendita Autoguidovie entra nella sezione ‘Acquista biglietti ed abbonamenti’ seleziona la tua area, seleziona "Abbonamenti Studenti, Senior.. con tessera Autoguidovie" e inserisci il tuo numero di tessera, cosi nell’area “I miei viaggi” troverai il tuo titolo valido per la prenotazione(l’operazione può richiedere fino ad un massimo di 12 ore). Prosegui con la prenotazione come ai punti 1 e 2.

    2c. Infine se hai già un titolo valido IVOL agevolato o IVOL, ricaricato su tessera Io viaggio o cartaceo emesso da Autoguidovie, per esempio un IVOL annuale ricaricato su tessera IO viaggio, rivolgiti all’Infopoint di San Donato M3 o Crema o Pavia o invia la richiesta tramite form informazioni per poter essere abilitato alla prenotazione su APP. Ti verrà dato un numero tessera e quindi procedi come ai punti precedenti. 

    2d. Per prenotare il posto su una corsa per più giorni con abbonamento si procede con la normale selezione della corsa e prenotazione del posto. Abilita la «prenotazione ricorrente» tramite l’apposito cursore. Seleziona i giorni in cui vuoi prenotare la corsa selezionata. Proseguendo vengono quindi confermate le prenotazioni richieste che saranno visibili come singole prenotazioni, nell’area «i miei viaggi».

    3. In alternativa clicca “Orari e fermate”, scegli la tua fermata di partenza, la data del viaggio, la linea, la tua fermata di destinazione, potrai completare con la prenotazione e acquisto del biglietto

    4. Una volta finalizzato l’acquisto con la prenotazione, il biglietto con la prenotazione sarà disponibile nella cartella “I miei viaggi

    5. Quando salirai sul bus dovrai attivare il titolo, mostrarlo al conducente e sederti nel posto che hai prenotato (ogni posto è infatti contrassegnato con il proprio numero)

    6.  In caso non intenda utilizzare il servizio prenotato, dovrai procedere all’annullamento della prenotazione (entro 15 minuti dalla partenza della corsa dal capolinea) tramite App nella sezione "I miei viaggi", viceversa il biglietto acquistato sarà comunque “validato” e quindi non potrà essere utilizzato successivamente.

    7. Se non hai effettuato la prenotazione e, per caso, ti trovassi a occupare un posto prenotato, ti invitiamo a lasciare il posto al cliente con prenotazione che mostrerà la prenotazione effettuata.


ASSISTENZA

Nel caso di mancato scarico del titolo su App o per cancellare un account, ti invitiamo a contattare lo 0719207000 oppure scrivere ad assistenza@mycicero.it 

 Lunedì – Venerdì: dalle ore 07:00 alle ore 20:00
Sabato: dalle ore 07:00 alle ore 19:00  


FAQ 

Consulta qui le FAQ 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Per nascondere questo messaggio

clicca qui